LANTERNA VERDE, Kyle Rayner

« Older   Newer »
  Share  
Kyle Rayner
view post Posted on 25/6/2010, 04:37




Nel giorno più splendente, nella notte più profonda,
nessun malvagio sfugge alla mia ronda.
Quindi colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di...


LANTERNA VERDE


image




CITAZIONE
Nome: Kyle
Cognome: Rayner
Alter-ego: Lanterna Verde
Età: 25
Altezza: m 1,80
Peso: 73 Kg
Occhi: verdi
Capelli: neri

CITAZIONE
Biografia
Kyle Rayner era un dotato disegnatore free-lance che viveva a Los Angeles, California.
Dopo lo sterminio causato dalla follia di Hal Jordan, Ganthet, unico Oano sopravvissuto, si diresse sulla Terra alla ricerca di un nuovo portatore per l'ultimo anello rimasto. La scelta cade proprio su Kyle Rayner, che si ritrovò improvvisamente catapultato nel mondo dei supereroi. Questa improvvisa nuova situazione gli porterà molti problemi, primo fra tutti la morte della sua fidanzata, Alex, uccisa dal superciminale Major Force.
Si unì presto alla Justice League; la sua grande immaginazione da cartoonist lo rese un formidabile combattente, ma per la sua inesperienza e la causualità con cui ottenne i poteri fu diffidato da parte di molti tra i suoi più esperti colleghi, in particolar modo da Wally West. Wally era cresciuto con Hal Jordan come Lanterna Verde, che fu uno dei suoi migliori amici, e che ha espresso parecchie riserve circa l'operato di Kyle, ma col tempo è diventato uno dei migliori amici di Rayner e uno dei suoi più grandi sostenitori. Sorprendentemente, uno dei suoi maggiori sostenitori nella Lega è stato Batman, che spesso lo ha trattato con più rispetto di quello che ha mostrato ad alcuni altri membri della League.
Rayner fece anche amicizia con la Lanterna Verde della Golden Age Alan Scott, con la figlia di Scott, Jade, il secondo Green Arrow, Connor Hawke, e la Lanterna Verde John Stewart.
All'ombra di Hal Jordan, Kyle cercherà di dimostrarsi sempre all'altezza, ma sarà spesso egli stesso il primo a mettere in dubbio il suo valore e nonostante sia addirittura riuscito a contenere l'esplosione di una supernova nel lontano futuro (vedi One Million) e, più avanti, abbia dimostrato il suo coraggio durante l'Età dell'Ossidiana facendo il sacrificio determinante per la vittoria finale della JLA, decide di ritirarsi per un po' dalle scene (a nulla valgono le parole di stima dell'amico Wally), lasciando il suo posto a John Stewart, che dopo anni ritorna, così, a essere una Lanterna Verde.
Fu grazie a Kyle Rainer che i Guardiani risorsero (questa volta di entrambi i sessi) e poterono rifonderare il Corpo delle Lanterne Verdi.
Fu in questo periodo che Kyle scoprì la vera natura di Parallax, un parassita alieno che si nutriva di paura, e che fu il diabolico Sinestro ad far infettare Hal Jordan dal parassita, conducendolo alla follia. Grazie all'intervento di Kyle, Parallax e lo Spettro lasciarono il corpo di Hal Jordan, che venne resuscitato e tornò ad essere una Lanterna Verde.
Kyle si fuse con un'entità cosmica chiamata Ion, l'incarnazione della forza di volontà del cosmo e altra fonte di potere per il corpo delle Lanterne, ma malgrado il suo enorme potere non poté evitare la morte della madre, dovuta ad un misterioso virus alieno.
Durante la guerra con i Sinestro Corps, Kyle venne separato da Ion e fuso posseduto da Parallax, ma grazie all'aiuto di Hal Jordan è riuscito a liberarsi del parassita e a tornare ad essere una Lanterna Verde, sostenendo Hal nel sconfiggere e arrestare Sinestro.

CITAZIONE
POTERE PRIMARIO

Luce plasmica, 8 PP
E' la capacità di creare, grazie alla propria forza di volontà e all'anello del potere, dei costrutti di luce solida il cui unico limite è l'immaginazione dell'esecutore. I costrutti sono controllati mentalmente dal creatore che può disporne a proprio piacimento anche a grandi distanze. I costrutti non sono indistruttibili, ma certo non sarà possibile romperli con normali capacità umane (ovvero: senza far uso di superpoteri).

POTERI SECONDARI

Campo di forza, 2 PP
E' una peculiarità messa automaticamente a disposizione dall'anello: una sorta di guaina di energia che si estende intorno al corpo del possessore per uno spessore di 3 cm circa. Questo non ha funzione esclusivamente di protezione da danno diretto, ma gli permette anche di vivere e respirare nello spazio aperto (campo di battaglia abituale per una Lanterna verde).

ABILITA' TERZIARIE

Volo

L'anello permette al possessore di volare ad alte velocità ed in qualunque direzione con la sola forza del pensiero, senza necessitare di alcuno sforzo fisico.

Comunicatore universale

L'anello è in grado di interfacciarsi a qualunque mezzo di comunicazione di qualunque genere, dai semplici telefoni ai satelliti ai mezzi via etere come televisori e radio. Le lanterne verdi lo usano soprattutto per tenersi in contatto tra loro e con la base centrale.

Traduttore universale
Per ovviare alla necessità di comunicazione all'interno di una forza che annovera migliaia di individui dai più svariati angoli dell'universo, l'anello è in grado di tradurre simultaneamente ogni lingua nell'universo, sia dagli interlocutori al possessore che viceversa, al punto che ad entrambe le parti sembrerà che l'altro stia parlando nella propria lingua.

Biosonda
L'anello è in grado di analizzare gli essere viventi e diagnosticarne con altissima precisione lo stato di salute e il genere di danni eventualmente subiti. Per questa sua peculiarità è in grado, di base, anche di segnalare eventuali forme di vita nel proprio raggio di percezione.

Trasporto batteria

Fino a che ha anche solo l'1% di energia residua, l'anello può teletrasportare direttamente al possessore la rispettiva lanterna per la ricarica. Mediamente la carica va rinnovata ogni 24 ore.

CITAZIONE
CRONOLOGIA

//

 
Top
0 replies since 25/6/2010, 04:37   319 views
  Share